VINITALY 2018 - COLLABORAZIONE CON CANTINA POGGIO ALLE QUERCE - BOLGHERI | The Winesetter
1274
post-template-default,single,single-post,postid-1274,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

VINITALY 2018 – COLLABORAZIONE CON CANTINA POGGIO ALLE QUERCE – BOLGHERI

Salve a tutti, è passato un po’ di tempo ma ho deciso di condividere con voi la mia bellissima esperienza  ad una delle manifestazioni vitivinicole più importanti: VINITALY, dove per quattro giorni Verona diventa il centro del mondo vinicolo.Le due Cantine con le quali ho lavorato sono POGGIO ALLE QUERCE – BOLGHERI e MOLA ISOLA D’ELBA, entrambe di proprietà della Famiglia Pavoletti. ( www.tenutepavoletti.it).I vini più rappresentativi sono :

 

ghiandaia

GHIANDAIA BOLGHERI ROSSO D.O.C.
AZIENDA AGRICOLA POGGIO ALLE QUERCE
Vino Bolgheri rosso DOC prodotto con uve Cabernet S., Cabernet F. e Merlot, vinificato in modo tradizionale e affinato parte in acciaio e parte in barriques di legno di rovere francese per 12 mesi, caratterizzato da aromi fruttati, gusto leggero, morbido e fresco.

il guado

IL GUADO
BOLGHERI ROSSO D.O.C.
AZIENDA AGRICOLA POGGIO ALLE QUERCE
Vino Bolgheri rosso DOC prodotto con uve Cabernet S. e Merlot, vinificato in modo tradizionale e affinato in barriques di legno di rovere francese per 12-18 mesi, caratterizzato da aromi fruttati con delicate note speziate, gusto intenso ma elegante e fresco.

 

bolgheri superiore

POGGIO ALLE QUERCE
BOLGHERI ROSSO D.O.C.
AZIENDA AGRICOLA POGGIO ALLE QUERCE
Vino Bolgheri Superiore DOC prodotto con uve Cabernet S. e Cabernet F., vinificato in modo tradizionale e affinato in barriques di legno di rovere francese per 24 mesi, caratterizzato da aromi fruttati con intense note speziate, gusto elegante e fresco con struttura potente.

Aleatico

 

ALEATICO
ALEATICO DELL’ELBA DOC
AZIENDA AGRICOLA MOLA
Vino passito rosso DOC dell’Elba prodotto con uve Aleatico in purezza appassite su graticci, vinificato in rosso con macerazione sulle bucce e affinato in barrique usate, caratterizzato da colore rosso rubino e intensi profumi varietali, gusto vellutato e leggermente tannico.

Vermentino

VERMENTINO
ELBA VERMENTINO
AZIENDA AGRICOLA MOLA
Vino bianco DOC dell’Elba prodotto con uve Vermentino in purezza, vinificato a temperatura controllata e affinato in contenitori di acciaio inox caratterizzato da colore giallo paglierino e profumo fruttato con note fiorite, gusto sapido, delicata acidità.

Ansonica

ANSONICA
ELBA D.O.C.
AZIENDA AGRICOLA MOLA
Vino bianco DOC dell’Elba prodotto prevalentemente con uve Ansonica e piccole percentuali di Procanico e Malvasia, vinificato a temperatura controllata e affinato in contenitori di acciaio inox caratterizzato da colore giallo dorato intenso, profumo di fiori bianchi, gusto sapido fresco e minerale.

AJali

CASA DEGLI AJALI
ELBA BIANCO D.O.C.
AZIENDA AGRICOLA MOLA
Vino bianco DOC dell’Elba prodotto prevalentemente con uve Procanico, Ansonica, Moscato e Malvasia, vinificato a temperatura controllata e affinato in contenitori di acciaio inox caratterizzato da colore giallo paglierino e profumo intenso, gusto vellutato e fresco.

Ringrazio Marco Pavoletti che mi ha dato questa opportunità :tanti i contatti presi e le persone del settore conosciute, tante le nuove amicizie e i confronti fra Winelovers,Sommelier e Wineblogger. E’ stato bello anche conoscere gli amici di Instagram , perchè qualche volta i contatti Virtuali, possono diventare anche veri:

 

Con Luca e Valentina , su Instagram : wineloverblog                                   

Con Vincenzo, su instagram : vincenzgalante

Con Massimo Artese, Insta : maximosommelier           

 

Con Nicola e Lis che mi hanno omaggiato di questo meraviglioso bicchiere di cristallo soffiato, personalizzato con il mio nome , instagram : sophienwaldglass  

Con Antonio, su istagram : therealantoax                                                               

Con Claudio, su Instagram : sommelierxte

 

La mia faccia in queste foto non è il massimo, ma vi assicuro che sì, Vinitaly è stato bellissimo…ma  12 ore in stand a parlare per 5 gg…ti mettono a dura prova!

Felice di aver condiviso tutto ciò con Voi, ricordatevi sempre : IN ALTO I CALICI E BUONE DEGUSTAZIONI !

Simona – THE WINESETTER

 

 

 

 

 

2 Comments
  • AYCD
    Posted at 04:27h, 02 Giugno Rispondi

    The Winesetter, thank you for this post. Its very inspiring.

  • ishii
    Posted at 11:43h, 03 Giugno Rispondi

    Grazie per la mention Gioia! ???

Post A Comment